Il sistema trasportistico Minimetró, che collega Pian di Massiano a Pincetto Centro, é articolato in sette stazioni segnalate dal simbolo "M" posto accanto all'ingresso.
Le stazioni sono:
Stazione 1 - Pian di Massiano, Stazione 2 - via Cortonese, Stazione 3 - Madonna Alta, Stazione 4 - Fontivegge, Stazione 5 - Case Bruciate, Stazione 6 - Cupa, Stazione 7 - Pincetto.
Guarda il video di presentazione del Minimetrò
Orari
Il servizio é attivo dal lunedí alla domenica, ha una frequenza media di passaggio di circa 2,5 minuti ed effettua i seguenti orari di esercizio:
Da tener presente che l'ultima corsa quotidiana viene effettuata entro e non oltre 15 minuti prima dell'orario di chiusura al pubblico in ogni caso consultare sempre il sito www.minimetrospa.it per eventuali modifiche.
Biglietti
Minimetrò S.p.A. è tra le società di trasporto pubblico che hanno aderito al progetto di "Comunità tariffaria comunale" denominato UNICO PERUGIA (UP).
Il sistema consente ai Clienti delle Aziende di Trasporto pubblico e limitatamente al territorio del Comune di Perugia, di usufruire del servizio utilizzando un unico titolo di viaggio indipendentemente dai vettori usati e dalle Società che hanno emesso il titolo stesso.
Chi é sprovvisto di titolo di viaggio può acquistare il biglietto anche dalle biglietterie automatiche di stazione pagando con monete, banconote e carte bancarie.
Il biglietto di corsa semplice é valido per una corsa sul minimetrò e fino a settanta minuti sui vettori della comunità tariffaria UP.
Note
La convalida dei documenti di viaggio deve sempre
avvenire anche se una precedente convalida è
già stata effettuata sugli altri vettori facenti
parte della comunità tariffaria UP
Non è consentito rimanere a bordo delle vetture
ai capolinea di Pian di Massiano e Pincetto, durante la
fasi di inversione del senso di marcia.
I bambini di età inferiore ai 6 anni viaggiano
gratuitamente, purché singolarmente accompagnati da
adulti paganti.
Non è consentito il trasporto di animali.
Non è possibile trasportare biciclette.
È consentito il trasporto in ciascuna vettura di
un solo passeggero in carrozzella, utilizzando in maniera
appropriata gli opportuni sistemi di solidarizzazione alla
vettura segnalati da apposite indicazioni.
Sulle vetture e nella stazioni sono in funzione
telecamere a circuito chiuso collegate con il Posto di
Comando e Controllo.