Per coloro che volessero
alloggiare nei pressi della stazione ferroviaria, si ricorda che proprio
di fronte alla stazione è ubicato l'
Hotel Astor, recentemente ristutturato dispone di n. 30 camere arredate con servizio privato, telefono diretto e Tv... [
maggiori informazioni]
Arrivare a Perugia in treno:
Provenendo da nord, sulla linea Firenze-Roma, scendere alla stazione di Terontola, situata sulla linea secondaria Lago Trasimeno, Perugia, Assisi,
Spello, Foligno. Quindi provenendo da Firenze prendere uno dei treni che quotidianamente colegano la città toscana a Terontola/Cortona (circa 1 ora e mezza di percorrenza) quindi alla stazione di Terontala prendere uno dei treni che la collegano a Perugia (35-50 minuti diu percorenza).
Provenendo da Sud sulla linea principale Roma-Ancona scendere a Foligno situato sulla linea secondaria Spello, Assisi, Perugia, Lago Trasimeno. Quindi provendnedo da Roma prendere uno dei treni giornalieri che collegano la capitale ad Ancona e scendere a Foligno (circa 2 ore di percorrenza). Da Foligno prendere uno dei treni locali che la colegano a Perugia (30-35 minuti di percorrenza).
La stazione Ferroviaria di Fontivegge
|
Stazione Ferroviaria di Fontivegge |
Da qualunque parte si provenga l'arrivo avverrà alla stazione Ferroviaria di Fontivegge (la stazione principale della città) situata in Piazza Vittorio Veneto. La stazione è ben collegata da corse autobus per il centro (circa 15 minuti di percorrenza).
Gli autobus partono dal piazzale antistante la stazione e, a seconda della corsa, fanno capolinea in Piazza Italia o Piazza Matteotti, entrambe vicinissime a Corso Vannucci, cuore del centro storico di Perugia. I biglietti per l'autobus (con validità 40 o 70 minuti) sono acquistabili da distrubutori automatici.
Nella città di Perugia è presente un'altra piccola stazione Ferroviaria - stazione di Perugia S.Anna - della FCU (Ferrovia Centrale Umbra s.r.l.), linea a carattere regionale che serve i comuni di Sansepolcro, San Giustino, Città di Castello, Umbertide, Perugia, Deruta, Marsciano, Fratta Todina, Todi, Massa Martana, Acquasparta, Montecastrilli, Sangemini, Terni.
La stazione è situata a ridosso del centro storico della città.
Per maggiori informazioni consultare il sito web della FCU